Risanamento finanziario dei Comuni: Caputo incontra il Prefetto

di Redazione

Nicola CaputoCasal di Principe. “Abbiamo rappresentato al Prefetto di Caserta l’esigenza di coinvolgere anche parte del territorio dell’agro aversano nel protocollo di intesa che il governo Renzi sta predisponendo per il Comune di Casal di Principe.

Si tratta di sostenere un territorio, che vive gli stessi drammatici problemi; un territorio, quello dell’agro aversano, che ha la necessità e l’urgenza di ricostruire un tessuto economico e sociale in modo omogeneo”. Lo ha dichiarato Nicola Caputo, parlamentare europeo, che, insieme a Marcello De Rosa, sindaco di Casapesenna, ha tenuto un incontro con il Prefetto di Caserta, Carmela Pagano, a cui hanno partecipato anche i rappresentanti del Pd di San Cipriano d’Aversa, per il cui Comune si è avuta un’analoga iniziativa per chiedere l’inserimento anche dei comuni di Casapesenna e San Cipriano nel piano di sviluppo previsto dal governo per risanare il dissesto finanziario. “Abbiamo riscontrato la piena condivisione da parte del Prefetto delle istanze territoriali di cui ci siamo fatti portatori. Se questa Provincia sta cambiando è soprattutto grazie alla professionalità, alla capacità ed al livello culturale di Alti dirigenti dello Stato come il prefetto Pagano”, commenta Caputo.

“Chiederemo anche a Renzi di tener conto delle comuni esigenze del nostro territorio e non procedere con dolorose discriminazioni. Non può esserci sviluppo se non si coinvolgono tutte le comunità”, continua l’europarlamentare, che conclude: “C’è bisogno di un’assunzione di responsabilità per risollevare un territorio che negli anni è stato depredato e mal governato. Ora che si respira aria di rinnovamento non sono ammessi errori, vanno incoraggiate e sostenute tutte le realtà che con fatica e risolutezza percorrono la strada del risanamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico