Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, in 500 alla prima edizione di “Pedaliamo”

 Casapesenna. Grande successo ha avuto la prima edizione di “Pedaliamo…2014” organizzata dal comune di Casapesenna domenica 13 luglio.

Circa 500 persone tra bambini e genitori hanno passeggiato in bicicletta per diverse strade del paese per poi giungere al Parco della Legalità dove hanno potuto gustare una bevanda rinfrescante offerta dall’amministrazione. “E’ stata una bellissima emozione – ha riferito il sindaco De Rosa – vedere in festa cosi tanti bambini accompagnati dai loro genitori non ha prezzo, ti ripaga di ogni fatica. La gente a Casapesenna sente un’aria nuova, percepisce che qualcosa sta cambiando e tutto ciò mi spinge a fare ancora di più, a realizzare qualcosa di veramente positivo per il nostro territorio”.

La manifestazione di domenica rientra nel programma estivo “Magia d’Estate 2014” organizzato dall’amministrazione De Rosa. All’evento hanno partecipato, oltre al sindaco, anche la vicesindaco Giustina Zagaria, il presidente del consiglio comunale Domenico Fontana, l’assessore Capoluongo e i consiglieri Cilindro e Diana.

La vicesindaco Zagaria ha parlato “di una esperienza indimenticabile, vedere tante mamme con i propri figli in bicicletta ti riporta a quando eravamo bambini dove ci si divertiva spensieratamente con semplicità. Ho avuto la gioia di passeggiare con la mia bambina per Casapesenna, ha continuato la vicesindaco, domenica abbiamo percepito ancora di più che il cambiamento è possibile perché ci sono tanti ragazzi pieni di entusiasmo, sono loro il presente e il futuro del nostro paese”. Il sindaco ha concluso ringraziando “i vigili urbani e i volontari per aver garantito la sicurezza stradale a tutti i partecipanti”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico