Casapesenna, giornata della prevenzione al centro sociale

di Redazione

Sebastiano Cilindro Casapesenna. Il Comune di Casapesenna ha organizzato per mercoledì 23 luglio la “Giornata di prevenzione per i tuoi reni”.

Al centro sociale “Cangiano”, dalle ore 9 alle 13, si effettueranno esami delle urine, misurazione della pressione arteriosa e visite nefrologiche per tutti i cittadini a titolo gratuito. La giornata è stata pianificata dal consigliere delegato alla Sanità Sebastiano Cilindro per dare la possibilità alle persone di effettuare controlli gratuiti su un problema che il più delle volte viene trascurato comportando gravi conseguenze alla salute.

“Voglio innanzitutto ringraziare – ha fatto sapere il consigliere Cilindro – la ‘Polidiagnostica San Pio X’ di Afragola, che ha accolto con piacere l’invito da parte dell’amministrazione comunale di Casapesenna a dar vita a questa giornata di prevenzione. E’ un’opportunità per i nostri cittadini, ha continuato Cilindro, di effettuare controlli ma soprattutto di ribadire l’importanza fondamentale dei reni e per sensibilizzare l’opinione pubblica su un insieme di patologie in continuo aumento e che possono condurre, se non prevenute, alla dialisi e al trapianto”. Le visite saranno effettuate dagli specialisti in nefrologia e dialisi della “Polidiagnostica San Pio X”, la dottoressa Eleonora Maione e il dottor Vincenzo D’Alessandro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico