Istituito lo sportello di consulenza legale

di Emma Zampella

 Carinaro. È stato istituto, dietro richiesta dell’associazione “Pro Loco Sant’Eufemia” di Carinaro, lo sportello di consulenza legale per il cittadino.

Il servizio, completamente gratuito per tutti i cittadini residenti a Carinaro, è finalizzato a fornire ai cittadini supporto giuridico su questioni e problemi di varia natura.

L’operato di tale sportello, fortemente voluto e sostenuto dal consigliere comunale delegato alle pari opportunità, legalità e trasparenza, Orsola Alessia Sagliocco, sarà reso da una squadra di professionisti in materia legale che, gratuitamente, si renderanno disponibili a svolgere attività di consulenza extragiudiziale su questioni e problematiche che esulano dalle competenze dei servizi e degli uffici comunali. I cittadini potranno così avere chiarimenti per questioni che attengono tutte le specificazioni del diritto, da quello civile a quello della famiglia, a quello societario commerciale e fallimentare.

Un organismo di cui potrà servirsi anche l’amministrazione comunale per la consulenza di materie particolarmente complesse e difficile interpretazione. Il servizio consiste solo nell’esclusiva consulenza legale di tipo informativo: non vincolerà in alcun modo il cittadino all’avvio di una procedura legale e alla prosecuzione del rapporto con i professionisti interpellati.

In attesa di formulare l’elenco dei professionisti che presteranno la loro competenza, in maniera completamente gratuita per il bilancio comunale, il Comune rende noto che successivamente sarà formato e pubblicizzato il calendario di incontri oltre che le sedi di ricevimento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico