Indesit, creato nel sito casertano l’IT Service Center

di Redazione

 Carinaro. Facendo seguito all’accordo siglato a dicembre con le Istituzioni e i Sindacati e approvato dai lavoratori, Indesit Company ha avviato la creazione del nuovo Information Technology Service Center presso il sito produttivo di Teverola-Carinaro, destinato a supportare tutta l’azienda nella gestione dei sistemi informatici.

Attraverso l’internalizzazione di questo servizio, ad oggi gestito con il supporto di un operatore esterno, a partire dal 9 settembre 2014, Indesit Company creerà 23 nuove posizioni che saranno occupate da operai e impiegati del sito casertano, che attualmente lavorano con orari ridotti a causa dei minori volumi produttivi e della conseguente cassa integrazione a rotazione concordata tra Azienda e Sindacati.

Per queste 23 risorse, già individuate, da settembre 2014 a giugno 2015 sarà svolto un intenso programma di formazione, concepito per trasferire il know how tecnico richiesto dalla nuova mansione, sviluppare le capacità relazionali (fondamentali per interagire con i colleghi-utenti) e migliorare la conoscenza dell’inglese. E’ previsto inoltre un sistema di apprendimento “on the job”.

L’IT Service Center sarà collocato in un’area appositamente predisposta all’interno del polo produttivo, con un layout ad hoc, dove gli addetti all’assistenza informatica saranno suddivisi in due team.

Procedono inoltre, secondo i tempi e le modalità stabiliti, le altre attività relative alla riorganizzazione del polo produttivo campano: – è in corso in questi giorni il trasferimento a Caserta dei primi prodotti da incasso del freddo (frigo-congelatori) provenienti dalla Turchia e che andranno ad arricchire le produzioni del freddo, settore in cui Indesit Company è leader in Europa, già presenti nel sito; – sono in corso le attività di preparazione al trasferimento nel sito Campano a partire da settembre dei piani di cottura, altro importante settore in cui l’Azienda è leader in Italia ed in Europa; – entro la fine dell’anno sarà inoltre creato un Outlet per la vendita degli elettrodomestici fuori produzione o a fine serie, che dovrebbe impiegare ulteriori 3 risorse.

Le attività appena richiamate unitamente ad altre da implementare nel periodo 2014-2016 permetteranno di rinnovare la gamma prodotti, in termini sia di prestazioni che di competitività, e di ridisegnare l’assetto produttivo. Il sito di Caserta sarà infatti il centro per la produzione da incasso di frigoriferi e congelatori e di piani cottura a gas, destinati ai mercati europei.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico