Festa S.Eufemia 2014, domenica il rito del Quadro

di Redazione

 Carinaro. Si terrà domenica 27 luglio, a Carinaro, in piazza Trieste e Trento, il tradizionale rito della posa della “Bandiera”, ossia il “Quadro di Sant’Eufemia”, ad un mese dall’inizio dei solenni festeggiamenti.

Il parroco don Antonio Lucariello, che è anche il presidente del comitato festeggiamenti, ha programmato alle ore 19 la celebrazione della santa messa con la partecipazione di tutti i componenti del comitato, dei confratelli e delle consorelle della Congrega di Sant’Eufemia, presieduta dal dottor Giuseppe Barbato e dalle donne devote della Santa.

Al termine della celebrazione inizio della processione con il simulacro della santa patrona, accompagnata dal canto dell’inno di Sant’Eufemia, con arrivo in piazza Trieste dove, tra il canto e le preghiere, si innalzerà il quadro che resterà fino al tutto lo svolgimento della festa patronale. Dopo la benedizione del parroco tra il popolo di fedeli e tra lo sparo di mortaretti si compirà questo rito molto significativo per tutti i credenti carinaresi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico