Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

Grazzanise, rubano 75mila euro in banca: presi dai carabinieri

 Grazzanise. I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Santa Maria Capua Vetere e della stazione di Grazzanise hanno sorpreso, la scorsa notte, tre malviventi nelle immediate vicinanze della filiale del “Monte Paschi di Siena”.

Accortisi della presenza dei militari dell’Arma, i tre hanno subito abbandonato il bottino costituito da due cassetti colmi di banconote tentando una precipitosa fuga a bordo di un’autovettura. Ne è scaturito un inseguimento per le vie cittadine al termine del quale i tre sono stati bloccati ed arrestati. Gli occupanti dell’autovettura sono stati identificati in R.F., 31 anni, A.L., 35 anni, e A. S., 21 anni.

La successiva perquisizione veicolare ha permesso di rinvenire sui sedili posteriori dell’auto alcuni passamontagna e guanti in lattice. I contenitori prontamente recuperati contenevano la somma di 75mila euro. Il successivo sopralluogo eseguito presso il citato istituto di credito, invece, ha permesso di stabilire che i malviventi erano penetrati al suo interno attraverso un buco praticato in uno dei muri perimetrali, dopodiché mediante l’utilizzo di una lancia termica avevano forzato, dall’interno, il bancomat, dal quale, come detto asportavano i contenitori con le banconote. Sono stati inoltre rinvenuti, nelle adiacenze della cassaforte forzata, vari attrezzi per lo scasso.

La somma di denaro è stato riconsegnata al direttore dell’istituto di credito. Gli arrestati, invece, sono stati condotti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico