Grazzanise, Cerchiello: “Al via il piano per l’edilizia scolastica”

di Redazione

Teresa CerchielloGrazzanise. In attesa dell’esito del ricorso pendente dinanzi alla commissione regionale di garanzia del Partito Democratico, nella qualità di delegata provinciale del Pd, Teresa Cerchiello, segretaria del circolo territoriale del partito, …

… ha partecipato ad un incontro con i commissari prefettizi che reggono il Comune di Grazzanise, i quali informavano che avevano risposto con sollecita tempestività alla lettera del presidente del Consiglio, Renzi, riguardante l’edilizia scolastica.

Con la pubblicazione sul sito del Governo degli interventi finanziati, Cerchiello informa che “finalmente prende il via il piano per l’edilizia scolastica. Un piano, composto da tre principali filoni e che coinvolgerà 20845 edifici scolastici, per un investimento pari ad un miliardo di euro che vede la Campania prima per fondi ricevuti per la costruzione di nuovi edifici o di rilevanti manutenzioni, grazie alla liberazione di risorse dei comuni dai vincoli del patto di stabilità”.

“Alla faccia di tanti detrattori – dice Cerchiello – sono contenta di affermare che la politica di Renzi e del Pd non è quella fatta di chiacchiere, ma di fatti concreti e di cui anche il nostro Comune è beneficiario, anche grazie all’interessamento dei commissari. Infatti, il Comune di Grazzanise ha ottenuto finanziamenti per 152.360 euro per la manutenzione dei plessi scolastici sul territorio”.

La segretaria, infine, annuncia che “altri progetti, a breve, saranno portati all’attenzione dei commissari grazie alla vicinanza degli onorevoli Picierno e Caputo e all’intera filiera istituzionale del Pd, anche per costruire un progetto serio che porti ad uno sviluppo del nostro territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico