Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

Camigliano, la Grotta in Blue(s)

 Camigliano. “La Grotta incantata in Blue(s)”, un evento tra musica blues ed osservazioni “g-astronomiche”. E’ quello in programma a Camigliano, sabato 2 agosto, alle 20.30, nella cornice naturalistica della Grotta di San Michele.

Durante la serata si esibiranno in concerto i “Boogie Rambow” e sarà possibile effettuare un percorso gastro-astronomico, degustando i prodotti tipici del territorio ed osservando i pianeti grazie al supporto dell’associazione “Astro Umac” di Maddaloni.

L’evento, promosso dall’amministrazione comunale di Camigliano, guidata da Enzo Cenname, rientra nell’ambito del workshop “Update#UrbanUpgradingProcesses”, un progetto di riqualificazione condivisa delsentiero che conduce alla Grotta di San Michele, caratterizzato da una forte componente naturale e paesaggistica e archeologica.

E’ l’esito di un processo partecipato iniziato alcuni mesi fa, con cui i cittadini, attraverso momenti di condivisione, come “WordlCafè”, passeggiate e questionari online, hanno manifestato le loro idee di valorizzazione della grotta, raccolte e messe appunto dagli architetti Salvatore Carbone e Sara Omassi, e realizzate in questi giorni in autocostruzione insieme a 17 studenti e giovani professionisti provenienti da tutta Italia, sotto il coordinamento di “sa.und.sa architetti”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico