Narcotraffico di cocaina dal Venezuela in barca a vela

di Redazione

 Napoli. Eccola la barca a vela di 11 metri utilizzata per trasportare dal Venezuela alla Spagna i circa 680 chili di cocaina sequestrati nel porto spagnolo di Aguillas, nella regione Murcia grazie all’azione congiunta tra la polizia di Stato e quella iberica.

La polvere bianca era destinata al rifornimento delle piazze di spaccio italiane in particolare quelle campane. Al timone c’era Bartolo Di Massa, un incensurato di Castellammare di Stabia, ma residente a Perugia, finito in manette insieme con due cittadini spagnoli.

La merce, che avrebbe portato un guadagno di oltre 150 milioni di euro, secondo le forze dell’ordine potrebbe essere solo una parte di un carico più ampio. Di sicuro la cocaina, divisa in panetti da poco più di un kilo era trasportata a bordo di una piccola barca a vela partita nel mese di febbraio dal porto di Napoli e monitorata attraverso una complessa attività investigativa durante il lungo viaggio di rientro dal Sud America all’Europa. Il capo della mobile partenopea Fausto Lampirelli illustra i dettagli dell’operazione.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico