Napoli, una bomba a mano tra cartucce e marijuana

di Redazione

 Napoli.Anche una bomba a mano tra gli oggetti sequestrati nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai carabinieri nel rione Pazzigno, a San Giovanni a Teduccio, quartiere della periferia est di Napoli.

Le perquisizioni, effettuate dai militari della compagnia di Napoli Poggioreale e del Battaglione Campania, sono state eseguite anche all’interno di un locale condominiale seminterrato, adibito a deposito; qui i Carabinieri hanno trovato e sequestrato una bomba a mano modello ‘m 75’ e 41 grammi di marijuana confezionati per lo smercio al dettaglio in altrettante bustine di cellophane, oltre a 9 cartucce per fucile calibro 12 e svariate bustine destinate al confezionamento di stupefacente. Dopo aver provveduto a isolare l’area, sul posto sono stati fatti intervenire gli artificieri antisabotaggio del comando provinciale di Napoli che hanno repertato e trasportato in zona sicura la bomba.

Inoltre, dueragazzi di 18 anni sono stati denunciati per maltrattamento di animali, in particolare di un cane di razza american staffordshire terrier di 7 anni, che veniva tenuto in pessime condizioni igienico sanitarie dentro un locale sotterraneo.

L’animale, dopo l’interventodel servizio veterinario dell’Asl Napoli 1, è stato affidato a titolo provvisorio al legittimo proprietario, identificato grazie al microchip dell’animale, in attesa delle determinazioni conseguenti al caso che verranno adottate dall’autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico