Napoli, falso allarme bomba in vico Melofioccolo

di Redazione

 Napoli. “E’ sempre stato un vicolo tranquillo”, raccontano le persone che abitano nella zona alle spalle del palazzo della Borsa di Napoli.

Forse prima, visto che in tre giorni, in vico Melofioccolo è successo veramente di tutto. Questa mattina, poco dopo le otto, una chiamata alla polizia ha chiesto l’intervento degli artificieri.

Sotto l’arco è stata trovata una bomba a mano, una di quelle a forma di ananas, appoggiata su una scia di colore scuro che lasciava pensare ad una lunga miccia. Sul posto è arrivata la polizia che prima ha messo in sicurezza l’area, poi ha atteso l’intervento degli artificieri. Dopo pochi istanti, gli uomini della questura di Napoli, hanno scoperto che si trattava di un banalissimo accendino.

Come detto, vico Melofioccolo era un vicolo tranquillo. Quello della bomba è il terzo caso che lo vede protagonista. Sabato mattina, infatti, sotto l’altro arco, quello che porta ai Banchi Nuovi, è stato freddato un pregiudicato di Casoria, Giuseppe Franzese. La stessa sera, al rientro dal lavoro, un dipendente dell’albergo Romeo è stato accoltellato perchè, come spiegato alla polizia, tifoso della Roma.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico