La Madonna di Fatima “scende dal cielo” per il popolo sidicino

di Antonio Taglialatela

 Caserta. La regina celeste “scende dal cielo” per portare speranza e serenità. Una giornata storica quella di domenica 27 luglio quando la statua peregrina della Madonna di Fatima è giunta a Casale di Carinola (Caserta), atterrando in elicottero nel campo sportivo.

Ad accoglierla centinaia di fedeli e un gruppo di “accollatori” della frazione di Casale e di altre località del territorio sidicino, tra cui Fontanelle, San Giuliano e Cappelle, insieme ai sacerdoti della Diocesi ed autorità civili e militari.

Tra applausi e commozione la Celeste Visitatrice è stata portata in processione lungo il percorso che da Casale porta al santuario di Cappelle di Teano, intervallata solo da una breve sosta davanti alla chiesa madre casalese per il cambio di portatori.

Nel santuario di Cappelle, dove il parroco don Italo Vicario ha reso gli onori alla Vergine e presieduto la celebrazione eucaristica, la statua resterà fino al 3 agosto.

Durante la settimana sono in programma, ogni giorno, degli incontri a tema: lunedì 28 luglio “Giornata delle Famiglie e dei Bambini”; martedì 29 “Giornata dei Giovani”; mercoledì 30 “Giornata della Sofferenza e del Volontariato”; giovedì 31 “Giornata dei religiosi e delle vocazioni sacerdotali”; venerdì 1 agosto “Giornata del Perdono”; sabato 2 “Giornata delle Associazioni e dei gruppi di preghiera”; domenica 3 “Giornata del Comitato”.

L’arrivo della Madonna di Fatima (27.07.14) – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico