La due giorni del Papa a Caserta: il 26 incontrera’ i fedeli davanti alla Reggia

di Redazione

 Caserta. La notizia è ufficiale: Papa Francesco sarà a Caserta sabato 26 luglio, per incontrare i fedeli in una cerimonia pubblica, e il lunedì successivo, 28 luglio. Ad annunciarlo, in conferenza stampa,il vescovo di Caserta, Giovanni D’Alise.

Il Pontefice arriverà sabato 26,alle 16.30, in elicottero, atterrando nella scuola Scuola Specialisti dell’Aeronautica, adiacente alla Reggia di Caserta. Alle 18, celebrerà la santa messa in onore di Sant’Anna, patrona di Caserta, davanti al piazzale della Reggia e incontro con i fedeli. Poi farà ritorno nel capoluogo due giorni dopo per incontrare in visita privata il pastore evangelico Giovanni Traettino.

Un “indizio” che aveva suscitato speranzeera stato il sopralluogo, nella tarda serata di mercoledì, del sindaco del capoluogo, Pio Del Gaudio, del vescovo Giovanni D’Alise, e del dirigente della Digos Enzo Palmiero, insieme a tre persone “misteriose”, poi rivelatesi inviati della Gendarmeria Vaticana e funzionari dell’Ispettorato Vaticano della Polizia di Stato, nell’area davanti alla Reggia, dove in questi giorni si sono tenuti i concerti di Pino Daniele e Laura Pausini, mentre per giovedì sera è attesa Alessandra Amoroso. Bergoglio, infatti, potrebbe utilizzare proprio il palco montato per le esibizioni di questi artisti. Una visita storica in uno scenario altrettanto storico.

Già oggi,in Prefettura, dovrebbe riunirsiil comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per predisporre l’organizzazione della visita.

“Ringrazio, a nome della città, monsignor Giovanni D’Alise per il suo impegno affinché, con la visita di Papa Francesco a Caserta, si concretizzasse la risposta che i casertani attendevano”, ha commentato il sindaco Del Gaudio che rivolge un particolare ringraziamento al vescovo perché grazie a lui Bergoglio ha riservato attenzione alla sua proposta di accoglierlo in piazza Carlo III leggendo la nota che gli aveva indirizzato lunedì (LEGGI QUI).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico