Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Ruviano, Festa Contadina il 26 e 27 luglio

 Ruviano. Sarà presentata nel pomeriggio di martedì 22 luglio, con inizio alle ore 19, nella sala consiliare del Comune di Ruviano, la Festa della Cultura Contadina in programma per sabato 26 e domenica 27 luglio prossimo.

Giunta quest’anno alla sua 18esima edizione e promossa dalla Pro Loco Raiano, con la collaborazione del Comune di Ruviano, dell’Unpli Campania, dell’Ente provinciale per il Turismo di Caserta e del Coordinamento Pro Loco del Medio Volturno, la manifestazione si svilupperà attraverso un articolato programma di iniziative ed eventi che saranno illustrati, nel corso dell’incontro con i mass media, dal presidente della Pro Loco Pasquale Di Meo, dal sindaco Roberto Cusano, dagli assessori provinciali all’Agricoltura Stefano Giaquinto e al Turismo Gabriella D’Ambrosio, e dal commissario straordinario dell’Ept Lucia Ranucci.

Tradizioni, rievocazioni di antichi mestieri e degustazioni di prodotti locali animeranno il centro storico ruvianese che si trasformerà in una vetrina ideale per le tipicità enogastronomiche e manifatturiere dell’alto casertano e dell’intera Terra di Lavoro.

Non mancheranno momenti folkloristici e ludici sempre nel rispetto della tradizione e della storia locale, con costumi tipici e musiche popolari che allieteranno le due serate. Quest’edizione ospiterà anche l’associazione “Paeseggiando” – Centro Studi Nazionale, con sede in Calabria, che sarà presente per osservare e trarre spunto dalla Festa della Cultura Contadina.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico