Castel Morrone, costruzione in autofinanziamento di 70 loculi

di Redazione

 Castel Morrone. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Riello accelera sulla costruzione di 70 nuovi loculi nel cimitero comunale.

Infatti, dopo l’approvazione del progetto preliminare effettuata in Giunta non più di un mese fa adesso, con l’ultima giunta comunale, tenutasi nella tarda mattinata del 28 luglio, l’organo esecutivo morronese ha approvato i criteri di assegnazione dei nuovi loculi e la ripartizione delle spese inerenti la totale progettualità.

Criteri di assegnazione e prezzi approvati sulla base di una proposta elaborata dall’Area Urbanistica, area che al suo interno ha anche le competenze sul cimitero comunale. Il progetto come si ricorda dall’Ente Municipale morronese sarà completamente autofinanziato e riguarderà la costruzione di 70 nuovi loculi da realizzare nella parte posta a sud del sacro luogo.

Sull’intervento in questione il sindaco Riello ha affermato: “Con questo primo intervento andremo a realizzare la costruzione di 70 nuovi loculi all’interno del cimitero comunale in una zona già di proprietà dell’Ente che andremo altresì a recuperare. Un progetto – precisa il primo cittadino – in totale autofinanziamento dell’importo complessivo di circa 130mila euro redatto dall’Ufficio tecnico comunale. Con la delibera di Giunta approvata nella mattinata del 28 luglio si è andati ad approvare i criteri di assegnazione ed i prezzi di ogni singolo loculo che verrà fornito completo di lapide marmorea”.

“Pertanto – conclude la fascia tricolore morronese – nei prossimi giorni verrà pubblicato un avviso pubblico che renderà noti i prezzi di ogni singolo loculo, i criteri di assegnazione e l’iter burocratico da seguire per partecipare alla manifestazione di interesse al fine dell’assegnazione della concessione cimiteriale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico