Castel Morrone, allarme per frana in via Ciummiento

di Redazione

 Castel Morrone. Il cedimento di una grossa parete di tufo ha invaso la carreggiata stradale di via Ciummiento, dove insiste un importante centro di cura.

Con le frequenti piogge, qualora continua il movimento franoso si potrebbe rischiare davvero l’isolamento dell’importante centro di cura di Castel Morrone, perché al momento via Ciummiento è l’unica strada che collega la clinica al centro del paese e al resto della Provincia. La situazione richiede un intervento immediato per liberare la carreggiata stradale da piante, massi di tufo e terra.

Della questione si è occupato il consigliere comunale Aniello Riello che, con una nota al sindaco e alla Prefettura di Caserta, ha segnalato il grave pericolo a cui sono esposti automobilisti e pedoni che transitano in via Ciummiento e il rischio di incidenti stradali per il restringimento della carreggiata.

Nel complesso la strada, essendo costeggiata da pareti di tufo, evidenzia un problema di fragilità idrogeologica preoccupante e da una scarsa manutenzione delle zanelle laterali coperte di terriccio e materiale vario che coprono le caditoie, costringendo l’acqua a scorrere sulla carreggiata stradale.

“Il contestosinora non ha indotto a nessuna preoccupazione il sindaco Pietro Riello – commenta Aniello Riello – ma se continua piovere c’è il rischio di nuovi crolli e l’isolamento dell’importante centro di cura. Bisogna fare presto, c’è la necessità di intervenire subito per rimuovere la frana e rimettere in sicurezza la strada”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico