Tribunale, i commercialisti: “La circoscrizione Napoli Nord resti inalterata”

di Redazione

Antonio TuccilloAversa. “Apprendiamo con stupore che si continui a discutere sullo smembramento dei territori costituendi il circondario del Tribunale di Napoli Nord”.

Lo afferma Antonio Tuccillo, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli Nord, che sottolinea: “Uniamo la nostra voce a quella degli avvocati per evidenziare il disagio nel quale vive il cittadino quando perde i punti di riferimento istituzionali. E’ appena un anno che il Tribunale di Napoli Nord ha iniziato ad operare e, pur con le innumerevoli difficoltà iniziali, ha mosso passi da gigante in termini di organizzazioni. Ora che la pianta organica prende corpo e si inizia a vedere il risultato di tanto lavoro, il nuovo Tribunale corre il rischio di vedersi sottrarre una parte del territorio di sua competenza. Tutto questo disorienta il cittadino, i magistrati i dipendenti e tutti gli operatori ivi compresa la classe professionale che con entusiasmo ha aderito alla costituzione del nuovo Tribunale”.

Allo stato, sostiene Tuccillo, “è assolutamente incomprensibile il tentativo di smembrare la naturale vocazione dell’agro aversano dalla città di Aversa che ne costituisce il capoluogo ed il punto storico di riferimento, per conformazione territoriale, per tradizione e per cultura”.

I commercialisti auspicano, pertanto, “che la circoscrizione del Tribunale di Napoli Nord resti inalterata, che cessino le inutili e sterili polemiche che riguardano lo smembramento del territorio che vanificherebbe gli sforzi posti in essere dalla magistratura, dai dipendenti delle istituzioni, dagli operatori e dalla classe professionale che unitamente si è adoperata e si sta adoperando con assoluta abnegazione per dotare il circondario di un presidio di legalità che sarà strumento fondamentale per la rinascita culturale, politica ed economica del territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico