Strutture sanitarie carenti, Sagliocco indica le responsabilità

di Antonio Arduino

 Aversa. La responsabilità delle condizioni insufficienti delle strutture sanitarie cittadine destinate a garantire l’assistenza a tutta l’utenza che fa capo ad Aversa per problemi di salute sarebbe principalmente della Conferenza dei Sindaci, …

… che viene meno al ruolo di controllo e programmazione, almeno in fatto di indicazioni, assegnatole dal legislatore, e dei media che, dopo avere sparato la notizia delle carenze, la lasciano cadere nel dimenticatoio permettendo, ad esempio, che sale operatorie chiuse dai Nas nel 2006, come accaduto al ‘Moscati’, non vengano rimesse in funzione né realizzate ex novo malgrado l’azienda sanitaria disponga da anni di alcuni milioni di euro erogati appositamente dalla Regione. Tant’ è che solo adesso, dopo circa otto anni, si comincia a parlare di inaugurazione delle nuove sale operatorie, finalmente in fase di realizzazione.

“Di chi è la responsabilità di tutto questo?”, domanda il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, nel corso dell’intervista che vi proponiamo.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico