Sagliocco incontra il nuovo presidente del Rotary

di Redazione

 Aversa. Il neo presidente del Rotary Club Aversa Terra Normanna, Sergio Mangiacapra, ha incontrato il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco.

Un incontro cordiale nel corso del quale Mangiacapra ha illustrato al primo cittadino le attività che il Rotary pone in essere.

“In questi ultimi anni – ha detto il neo presidente del Rotary – non è passata inosservata la crisi dell’ associazionismo che ha colpito tutti i paesi occidentali. Anche il Rotary, pur nella sua ultracentenaria storia che costituisce il punto di forza di questa associazione, ha vissuto questo preoccupante trend di ridimensionamento, cosa che ha coinvolto anche il nostro Club. L’analisi delle cause, al di la della crisi economica, ha evidenziato per la nostra associazione di servizio, un forte isolamento dal contesto sociale del territorio di competenza. Ecco quindi l’esigenza di uscire dal nostro guscio per portare fuori la vera essenza del Rotary, affinché possa essere adeguatamente valutata ed apprezzata. Sarebbe allora auspicabile coinvolgere le istituzioni di riferimento mettendo nella loro disponibilità e, quindi, nella disponibilità dell’ intera comunità locale, il bagaglio di competenze che il club possiede nella sua compagine sociale. In quest’ottica non è da sognatori immaginare che il Rotary Club Aversa Terra Normanna, insieme alle altre associazioni, possa collaborare con le amministrazioni locali nel dare soluzioni ai problemi che insistono sul territorio”.

Invito accolto immediatamente dal primo cittadino che, sa sempre, auspica una proficua collaborazione tra Istituzioni locali ed associazioni presenti sul territorio. Mangiacapra, che succede a Giovanni Costanzo, ha presentato anche il direttivo che con lui collaborerà. Si tratta di Alessandro Caputo, presidente incoming per l’anno 2015-2016 e Segretario per l’anno 2014-2015, Giovanni Costanzo, past president; Francesco Golia, tesoriere; Gianluca Cioffi, prefetto; Paolo Caterino, vicepresidente; Giuliana Andreozzi, consigliere; Franca Piccolo, consigliere; Paolo Menditto, consigliere; Agostino Menditto, consigliere; e Vincenzo Liguori, consigliere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico