Fontana in Piazza V.Emanuele, Della Vecchia punta il dito contro i “zozzosi”

di Redazione

 Aversa. “E’ la quarta volta nell’arco di un mese che viene ripulita la fontana di piazza Vittorio Emanuele ed ogni volta ci ritroviamo dinanzi ad una ‘discarica’”.

Lo ha detto il consigliere comunale Salvatore Della Vecchia che, su input del sindaco Giuseppe Sagliocco, sta seguendo da vicino la situazione delle fontane presenti in città. Per quelle di piazza Trieste e Trento e di piazza Melvin Jones basta una normale manutenzione, mentre per quella presente in piazza Vittorio Emanuele la situazione è diversa. La manutenzione deve essere quasi settimanale ed ogni volta che viene chiusa l’acqua per la pulizia della fontana ci troviamo dinanzi ad una discarica.

“La fontana – spiega Della Vecchia – viene usata come gettacarte, eppure in piazza sono presenti numerosi cestini. Questa situazione non è accettabile. Mi appello, quindi, al senso civico di tutti: riappropriamoci della piazza, non gettate i rifiuti nella fontana ed allontanate i facinorosi chiamando i vigili urbani o le forze dell’ordine”.

Negli ultimi tempi in piazza Vittorio Emanuele sono stati rinforzati i controlli da parte vigili urbani e delle forze dell’ordine. “E’ necessario – ha detto il sindaco Sagliocco – riappropriarsi di questa piazza ubicata a pochi metri dalla casa comunale e posta sulla direttrice che dalla stazione ferrovia consente la penetrazione nel centro cittadino. Vediamo extracomunitari che si denudano e fanno il bagno della vasca della fontana, altri che, dopo aver acceso stereo portatili con musica arabeggiante ad alto volume si danno a danze sfrenate. Ovviamente non è solo una questione di extracomunitari, vi sono anche aversani che si comportano in maniera incivile, con giovani che giocano a pallone ad ogni ora del giorno incuranti dei passanti, per non parlare della spazzatura che vi viene abbandonata sulle aiuole e nella stessa fontana. Da qui la necessità di riappropriarsi di una piazza che è situata al centro della nostra città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico