Corso di alfabetizzazione digitale per over 55

di Redazione

 Aversa. La Pro Loco dell’Agro Aversano, presieduta dal commendator Francopaolo Candigliota, con il patrocinio e la collaborazione dei Comuni dell’Agro Aversano, ha dato vita al programma “Insieme a Scuola di Internet – Progetto over 55”.

Ogni corso ha la durata di complessivesei ore (svolte in due sessioni ditre ore ciascuna), con l’intento di concorrere all’alfabetizzazione digitale e di favorire l’incontro tra generazioni attraverso un percorso di formazione digitale.

La partecipazione ai corsi è completamente gratuita, tutti i partecipanti hanno a disposizione l’utilizzo di tablet, che permettono di scoprire come la tecnologia, gli strumenti e le applicazioni possono aiutare a rendere più semplici e veloci tantissime attività quotidiane, dai pagamenti via internet (bollette, bonifici, ecc.) alle comunicazioni con parenti e amici lontani.

L’iniziativa si avvale dell’intesa siglata tra la Fondazione Vodafone Italia, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero per la Cooperazione e lo Sviluppo Internazionale e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Questa laboriosa iniziativa è partita nel mese di giugno e, per fare fronte alle numerose richieste da parte dei vari Comuni dell’Agro Aversano, sarà ripresa a partire dal prossimo mese di settembre.

I primi incontri sono stati realizzati, con grande interesse dei partecipanti, grazie all’infaticabile e disponibile operatività del sindaco Michele Griffo, per Trentola Ducenta, e alla sensibilità di Nicla Virgilio, assessore alla Cultura di Aversa. Al termine del corso sarà rilasciato dagli Enti promotori, a tutti i partecipanti, l’Attestato di riconoscimento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico