Alberi in Via Di Jasi e blatte: Della Valle striglia l’amministrazione

di Nicola Rosselli

Gino Della ValleAversa. Alberi distrutti in via di Jasi e interventi di deblattizzazione nel mirino del consigliere comunale di opposizione Gino Della Valle.

“L’intervento di restyling in via di Jasi – ha affermato l’ex esponente di An – sta, giocoforza, costringendo la ditta che sta eseguendo i lavori a togliere gli alberi che fanno da contorno ai marciapiedi. Passi per quelli malati, ma non è possibile che si distruggano anche quelli buoni che, tra l’altro, erano stati piantati dalla precedente amministrazione. Non è chiaro perché non si sia fatto in modo da recuperare le piante buone e metterle a dimora in altre strade o parchi cittadini, considerato che ne hanno bisogno. Così facendo l’amministrazione mostra scarsa sensibilità ambientale ed economica”.

E, sempre a proposito di scelte economiche, Della Valle ricorda, ancora una volta, che gli interventi di disinfestazione delle strade cittadine spettano all’Asl e non al Comune. “L’amministrazione comunale – ha dichiarato il consigliere – doveva mettere in mora l’Asl di Caserta e, in caso di inattività di quest’ultima, poteva e doveva agire in danno a spese dell’istituzione sanitaria. La scelta di servirsi della protezione civile pesa economicamente sulle casse comunali e non garantisce la professionalità necessaria nel settore che può essere data solo dalle aziende specializzate”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico