Al via il rifacimento di alcune strade cittadine

di Redazione

 Aversa. “Sono cominciati i lavori per il rifacimento di via Segni”. Lo annuncia il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco, che continua: “Lo abbiamo detto qualche mese fa che Aversa sarebbe diventato un cantiere e con soddisfazione possiamo dire che sono numerosi i lavori in corso”.

Seguendo un preciso crono programma, per creare il minor disagio possibile alla cittadinanza, infatti, sono in corso lavori di rifacimento di numerose strade cittadine. Oggi è toccato a via Segni, nei pressi della fiera settimanale.

“Si continuerà, poi – incalza il sindaco Sagliocco – con via Dragonetti, via San Francesco da Paola, via Sant’Andrea, via D’Aragona. Abbiamo posto una priorità alle strade a contorno del Tribunale di Napoli Nord come via D’Aragona, via Dragonetti e via Castello perché, con l’istituzione del nuovo tribunale, sono frequentate maggiormente”.

I fondi per la realizzazione dei lavori sono stati individuati in seguito alla ricognizione effettuata sulle disponibilità residue a valere sui mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti le cui opere sono state concluse.

In particolare questa procedura consiste nel richiedere alla Cassa Depositi e Prestiti le erogazioni a saldo per quei mutui che presentano una disponibilità residua pari o inferiore a 5mila euro o nel caso di importi residui pari al 5% del mutuo a suo tempo concesso.

Accertata la disponibilità attraverso un atto giuntale l’Amministrazione comunale ha deciso di destinare tali risorse per interventi tecnici manutentivi di opere infrastrutturali, con priorità per i tratti stradali cittadini che sono a contorno del Tribunale di Napoli Nord”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico