Abbattuti due pini pericolanti in piazza della Concordia

di Redazione

 Aversa. “La cura degli spazi pubblici e del verde è una nostra priorità”. Lo ha detto il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, illustrando gli interventi che gli uomini della “Senesi”, in collaborazione con il Gruppo verde pubblico comunale, quotidianamente pongono in essere.

“Ogni mattina – spiega il primo cittadino – gli operai in servizio presso l’ufficio verde pubblico comunale in collaborazione con quelli della Senesi, secondo un preciso crono programma, operano in Città. Quotidianamente viene operata la cura delle aiuole ed il verde in generale”. “Nell’ambito di queste attività – continua Sagliocco – nei giorni scorsi sono stati abbattuti due pini in piazza della Concordia in seguito alla segnalazione dei vigili del fuoco”.

Inoltre, sono in corso accertamenti sulla staticità di altri alberi ad alto fusto pericolosi che insistono in via Saporito I e II lotto, piazza Giovanni XXIII, via del Popolo e via Atellana.

“Qualora dalla verifica tecnica dovesse risultare la pericolosità degli stessi, si opererà allo stesso modo”, fa sapere Sagliocco, che conclude: “Il servizio verde è stato intensificato grazie all’utilizzo di risorse umane di cui dispone il Comune. In questo modo il servizio viene gestito in economia integrando le attività accessorie affidate alla società che gestisce il servizio di igiene urbana in città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico