Griffo al Pd: “Se questi sono i novelli siamo ancora all’abc”

di Redazione

Michele Griffo Trentola Ducenta. “Mio malgrado sono costretto nuovamente a dare una risposta al Pd ma solo ed esclusivamente per rispetto dei cittadini di Trentola Ducenta che potrebbero essere confusi da notizie fuorvianti”.

Così il sindaco Michele Griffo torna sulla polemica riguardante la piscina comunale e il decreto “sblocca Italia”. “Ribadisco, ancora una volta, che la misura ‘Sblocca Italia’ del presidente Renzi non prevedeva, né prevede alcuna richiesta di finanziamento”, dice Griffo, che poi sottolinea: “Il Pd forse ha letto con leggerezza la nota o forse, ascoltando il suggeritore di turno, non riesce bene a comprendere il significato. Affermano, infatti, di non aver mai sollecitato alcuna richiesta di finanziamento, ma la segnalazione del completamento della piscina comunale, cos’altro può essere se non una richiesta di finanziamento? Altrimenti come si potrebbe completare l’opera? Certamente non con le chiacchiere o con i comunicati inutili… Ad ogni buon conto, onde fugare ogni dubbio ed evitare altre sterili polemiche, rimettiamo in allegato (allegato 1 e 2), gli atti, relativi alla misura ‘Sblocca Italia’ che abbiamo provveduto ad inviare al presidente Renzi (sotto è riportata la lettera, ndr), compresi quelli della piscina comunale e, per quanto riguarda il decreto anticorruzione, onde evitare l’uso di parole grosse nella risposta, la nota del segretario comunale”.

In merito all’accusa sul finanziamento ad un comune del Nord, Griffo risponde: “Ho già detto che finora non è stato sborsato nemmeno un euro. Non si tratta, dunque, di nessun passo indietro, ma soltanto di una risposta che cristallizza lo stato attuale dei fatti. Evidentemente lo stato confusionale creato dal suggeritore si è esteso anche a questo argomento”.

“Se queste solo le lezioni dei ‘novelli’, siamo ancora all’abc”, ironizza Griffo, che conclude: “Considero chiusa ogni polemica e non risponderò ad ulteriori sollecitazioni, per evitare di dare fiato a chi cerca soltanto la ribalta mediatica. Si conferma, comunque, la disponibilità a qualsiasi confronto con il Pd sulle problematiche che interessano la città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico