Gennaro Scotto di Santolo riceve il titolo di Cavaliere della Repubblica

di Redazione

 Teverola. Il teverolese Gennaro Scotto di Santolo, ufficiale dell’Esercito Italiano, è stato insignito a Caserta, in occasione della ricorrenza del 2 Giugno, del titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Il prestigioso riconoscimento è stato tributato dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e consegnato, nel corso dell’annuale cerimonia, dal Prefetto Carmela Pagano, alla presenza dei rappresentanti delle più alte cariche della Provincia, dei sindaci dei Comuni di Terra di Lavoro, di alti ufficiali delle Forze Armate e Corpi armati dello Stato.

Plurilaureato e specializzato alla Luiss di Roma, l’ufficiale è sposato con la dottoressa Annarita Caputo e padre di due figlie, Silvia e Ines.

“Pregevolissimo esempio di Ufficiale assolutamente meritevole di massima lode, dotato di pregevolissime doti morali, intellettuali, professionali, di elevatissime qualità militari, incisiva determinazione e grande autorevolezza, ha contribuito in maniera significativa ad elevare il prestigio del’Esercito in ambito Difesa”, si legge tra le motivazioni del riconoscimento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico