Campus estivo dell’Atellana Volley: al via il 9 giugno

di Redazione

 Succivo. Lunedì 9 giugno partirà la sesta edizione del “Campus estivo” organizzato dalla Asd Atellana Volley di Succivo.

L’idea, nata nel recente 2008, è quella di avvicinare bambini dai 4 ai 12 anni a quella che è una delle maggiori pratiche attuate per il benessere individuale e collettivo, ovvero sia quella “sportiva”. Si tratta di un’esperienza unica che si avrà dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30, volta a sviluppare nell’individuo valori come rispetto, lealtà e sportività, i quali saranno garantiti anche e soprattutto da istruttori altamente professionali e qualificati. Tra le tante attività proposte (calcio, pallavolo, basket, atletica, tennis, giochi d’acqua)ce ne saranno diverse a carattere “educativo” come i vari laboratori di cucina, cinema, pittura ed ascolto.

Un mix di creatività, il tutto immerso nella splendida cornice del palazzetto dello sport “Franco Papa”, struttura che ha offerto e continua ad offrire molto, considerati anche gli spazi e le notevoli dimensioni a suo vantaggio: 570 metri quadrati di palestra, 120 metri quadrati di spogliatoi, 530 metri quadrati di verde attrezzato, 650 metri quadrati di parcheggi e 250 posti a sedere.

Un “gioiello prezioso” che l’ultra-trentennale sodalizio succivese impegna a curare come si è visto nella messa organizzata in memoria di Franco Papa e considerati i periodici impegni di natura economica portati a termine di volta in volta verso l’amministrazione comunale, con l’intento di continuare a garantire, anche per gli anni a seguire, divertimento e formazione ad ogni singolo bambino.

Il rapporto qualità-prezzo, come tutti gli anni, è altamente favorevole e tutte le entrate monetarie costituiranno anche e soprattutto un impegno morale, investite solo ed unicamente per garantire maggiore longevità ad una grande struttura sportiva qual è il “PalaPapa”, tempio di storia sportiva e formativa. “Senza passato non c’è futuro, sosteniamo la storia!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico