Cellole, la campagna ambientale arriva sulle spiagge

di Redazione

 Cellole. Anche se la stagione estiva stenta ad arrivare, il litorale tra Baia Domizia e Baia Felice sarà il protagonista della campagna di comunicazione ambientale del Comune di Cellole in programma per l’estate 2014.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Aldo Izzo, e il Consorzio Cite, gestore del servizio di raccolta differenziata locale,hannopianificato un ampio programma di attività legate alla sensibilizzazione ed all’informazione sulla raccolta differenziata.

Raccolta che a maggio 2014 ha superato il 65% giungendo a 67.26% (7 punti in più rispetto al maggio 2013). Per spiegare ai turisti abituali e ai vacanzieri “mordi e fuggi” le principali regole, il calendario di raccolta e le sanzioni che puniranno i trasgressori, sono stati realizzati manifesti, locandine, volantini e pendolini per gli ombrelloni. Per i cittadini rispettosi dell’ambiente, responsabili e collaborativi ci sono in premio circa 2000 gadget.

Palloni, ventagli, t-shirt, cappellini, pettini da spiaggia, apribottiglie, pen drive le numerose sorprese che saranno regalate a quanti, nei mesi di luglio e agosto, saranno ospiti delle spiagge tra Baia Felice e Baia Domizia. Mini isole ecologiche allestite sulle spiagge libere, inoltre, faciliteranno il lavoro anche ai gestori dei circa 33 lidi, che curano lo splendido litorale casertano.

Le Guardie Ambientali insieme ai volontari del Servizio CivileNazionale e ai consulenti del Cite saranno i Responsabili della campagna informativa. Spiegheranno le regole e le novità dei servizi offerti consultabili anche su www.celloledifferenzia.it A disposizione dei turisti, inoltre, è attivo il numero verde 800 901 399 per informazioni e richieste di intervento.

Dati ufficiali Opr Caserta relativi alla raccolta differenziata comune di Cellole:

Maggio 2014 – 67.26%

Maggio 2013 – 60.11%

Gennaio-Maggio 2014 – 63.49%

Gennaio-Maggio 2013 – 58.36%

Anno 2013 – 52.94%

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico