Saggio finale alla scuola ‘Rocco’: ospite Vincenzo Cantiello

di Redazione

Vincenzo CantielloSant’Arpino. Appuntamento di gala venerdì 6 maggio, alle ore 21, per gli alunni del corso musicale dell’Istituto Comprensivo “Rocco – Cinquegrana”, che terranno il saggio tradizionale di fine anno scolastico.

La manifestazione si terrà nel teatro all’aperto della scuola media di via Rodari che sarà inaugurata per l’occasione. I ragazzi dell’Istituto saranno diretti come sempre magistralmente dai docenti: Ezio Raheli, flauto e coordinatore del corso musicale, Primo Aquilini, chitarra, Concetta De Felice, violino, e Francesco Fumante, violino.

“E’ un vanto – dichiarano il sindaco facente funzioni Gianluca Fioratti, l’assessore Iolanda Boerio e il dirigente scolastico Angelo Dell’Amico – che i nostri ragazzi possano esibirsi su un nuovo spazio pensato e costruito per la musica e l’arte in genere. La nostra scuola media è una delle poche ad indirizzo musicale del Casertano e ha già ricevuto tanti importanti riconoscimenti ad ogni livello. L’Istituto ‘Rocco – Cinquegrana’ grazie al lavoro e la passione di maestri e allievi, è diventata un punto di riferimento anche per le attività culturali dell’amministrazione.

Ospite d’onore della serata l’alunno della scuola media, Vincenzo Cantiello, reduce dal successo televisivo della trasmissione “Ti lascio una canzone”. Questa serata apre le consuete manifestazioni di fine anno dell’Istituto Comprensivo, nei prossimi giorni ci saranno quelle della scuola dell’infanzia, e della scuola primaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico