Protezione civile, presidi serali dei volontari in periferia

di Redazione

 Santa Maria Cv. I volontari della protezione civile a difesa delle periferie di Santa Maria Capua Vetere. E’ quanto prevede un accordo tra il gruppo comunale e l’amministrazione di Palazzo Lucarelli, nato da una proposta del consulente municipale Domenico De Felice e perfezionato grazie all’interessamento del sindaco Biagio Di Muro.

“I volontari – afferma il primo cittadino – si sono resi disponibili, con senso di responsabilità e con spirito di servizio per la collettività, a una presenza sempre maggiore sul territorio, non solo nelle emergenze o durante le manifestazioni sociali e culturali che si svolgono in città, ma anche con presidi in ore serali, soprattutto nelle strade della nostra periferia”.

Obiettivo del servizio offerto dai volontari – coordinati dal comandante della polizia municipale Francesco De Rosa – sarà scoraggiare le attività illecite (soprattutto gli sversamenti abusivi di rifiuti), nonché attività di prevenzione e di primo soccorso, segnalazioni alle autorità competenti di eventuali situazioni di pericolo, richiesta di intervento delle forze dell’ordine (laddove necessario), compiti e mansioni di protezione civile.

“Ai volontari del gruppo sammaritano – conclude il sindaco Di Muro – va il mio ringraziamento, a nome dell’intera amministrazione comunale, per i servizi di alto valore che, anche in questa occasione, offrono alla collettività di Santa Maria Capua Vetere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico