Gruppo estivo parrocchiale, si rinnova l’appuntamento

di Pina Vitolo

 San Marcellino. Si ripete anche quest’anno la partecipatissima esperienza del Grest (Gruppo Estivo), organizzata dalla parrocchia di San Marcellino e animata dall’Azione Cattolica parrocchiale.

Un’occasione di formazione, di relazione e di divertimento che viene offerta ai bambini della comunità, che saranno chiamati a confrontarsi su dei temi previsti dal cammino associativo di azione Cattolica diocesana, sui quali lavoreranno con incontri, dibattiti, testimonianze e con occasioni di gare ed esibizioni. Quest’anno il periodo va dal 30 giugno all’11 luglio e la sede sarà la scuola elementare consortile in via Lazio.

Il parroco don Salvatore Verde ha chiesto ed ottenuto dalla dirigente scolastica, la dottoressa Zumbolo e dal sindaco, l’avvocato Carbone, la disponibilità della struttura. Un bel segno di condivisione e sinergia tra Chiesa, scuola e politica. Le iscrizioni sono già aperte e si possono effettuare tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 20, al centro pastorale della parrocchia in via dei Tulipani.

Ad animare l’evento, oltre ai giovani dell’azione cattolica che faranno da animatori, saranno presenti don Domenico Pezzella, il seminarista Gianpietro Petrillo, suor Eliana Rossie naturalmente il parroco don Salvatore Verde. Per sovvenzionare l’evento sarà richiesto ad ogni partecipante una quota partecipativa di 25 euro, sebbene il parroco farà riferimento alla generosità di alcuni benefattori che ogni anno assicurano il loro contributo per permettere a tutti i bambini, anche a chi non può versare la quota di iscrizione, di partecipare all’appuntamento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico