200 partecipanti alla Bicilonga Tricolore

di Redazione

 San Marcellino. Grande successo per la Bicilonga Tricolore, da sempre, uno degli eventi più attesi dai cittadini sammarcellinesi.

La manifestazione, che consiste in una passeggiata in bicicletta tra le strade del paese, è organizzata il due giugno di ogni anno dalla Pro Loco cittadina, combaciando con la festa della Repubblica e la ricorrenza del santo Patrono. Per questa decima edizione sono stati circa 200 i cittadini che, rigorosamente muniti di cappellino e fischietto, hanno invaso le strade del paese e portato nella cittadina un’aria serena e gioiosa.

Tappa finale della manifestazione è stato il bene confiscato in via Conte, dove ha sede la Pro Loco e dove il presidente Antonio De Santis ha provveduto alla premiazione del gruppo più numeroso, del partecipante più giovane e di quello più anziano. Grazie al contributo di uno sponsor si è potuto, inoltre, procedere all’estrazione di una bicicletta che è andata a uno dei partecipanti.

“Ogni anno – dichiara il presidente della Pro Loco – leggiamo sempre più soddisfazione negli occhi dei partecipanti alla manifestazione, questo ci spinge a non fermarci e a riproporla ogni anno. Si tratta di un’occasione di aggregazione sana alla quale partecipano cittadini di ogni fascia di età, dagli anziani ai più piccoli”.

“Questo incrocio di generazioni – conclude De Santis – non sarebbe stato possibile, senza il contributo fattivo della Protezione Civile locale, del Comando dei Vigili Urbani, degli sponsor e dell’amministrazione comunale, che anche quest’anno ci ha dato il suo patrocinio morale”.

La manifestazione fa seguito a una serie di iniziative che hanno visto protagonista, insieme ad altri soggetti del territorio, la longeva associazione sammarcellinese: la “Festa della Semina”, svoltasi nel mese di marzo presso la scuola dell’infanzia, la “Festa del Pane”, svoltasi ad aprile presso il plesso di Via Lazio della Scuola Primaria e, infine, l’iniziativa “Colora la tua città”, svoltasi a maggio nel plesso di Corso Italia della Scuola Primaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico