“Giornata Nazionale dello Sport” l’8 giugno

di Redazione

 Orta di Atella. Anche quest’anno l’Assessorato allo Sport del Comune di Orta di Atella, guidato da Eduardo Indaco, intende dare grande rilievo alla “Giornata Nazionale dello Sport”.

L’iniziativa, che si terrà domenica 8 giugno, prevede un ricco calendario di manifestazioni che vedranno protagonisti tanti piccoli atleti dei vari sodalizi ortesi allo scopo di sottolineare l’importanza sociale dello sport. Dopo aver siglato, appena qualche mese fa, una fondamentale convenzione con le società sportive ortesi per la gestione degli impianti cittadini, l’amministrazione siglata Angelo Brancaccio risponde presente alla giornata dello sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri circa due anni fa.

Domenica mattina, infatti, in tre differenti punti della città sono state organizzate manifestazioni di promozione sportiva completamente gratuite. In piazza Virgilio a Casapuzzano, l’Usc Atellana ha promosso un’esibizione di pallamano; nella suggestiva cornice di piazza Pertini, simbolo di Orta, Volley Orta ha organizzato un evento di pallavolo, mentre nello spazio antistante lo stadio l’Asd Orta cercherà di avvicinare i giovani al basket. L’obiettivo dichiarato della manifestazione è di richiamare l’attenzione sul ruolo dello sport. A curare da vicino l’evento, l’assessore.

“La sinergia con i vari sodalizi attori di questo percorso è rilevante perché evidenzia, ancora una volta, una spiccata sensibilità rispetto al coinvolgimento dei giovani nel mondo dello sport. Le manifestazioni, completamente gratuite, infatti sono aperte a tutti coloro avranno voglia di cimentarsi con lo spirito dello sport in piazza all’insegna del sano divertimento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico