Teatro antico e moderno al “Quercia”

di Redazione

 Marcianise. Due belle serate di teatro chiuderanno l’anno scolastico al liceo “Quercia” di Marcianise. Un anno intenso, quello che ci si appresta ad archiviare, vissuto dalla comunità del liceo, diretto dal dirigente scolastico Diamante Marotta, con passione ed entusiasmo.

Giovedì 5 giugno, alle ore 19.30, nell’auditorium, i ragazzi del Laboratorio di Teatro Antico “Prof.ssa Antonia Iodice” porteranno in scena “La Mostellaria”, da Tito Maccio Plauto. A guidare e preparare gli studenti nel faticoso lavoro teatrale il team di docenti di letteratura classica del “Quercia”, composto dalle ormai storiche “registe”, le professoresse Maria Luce Porceddu e Giulia Rocco, e dal professor Giulio Coppola. Venerdì 6 giugno, sempre alle 19.30, invece, sarà la volta del Laboratorio di Teatro Moderno e Contemporaneo, che rappresenterà “L’ispettore generale” di Gogol.

I docenti coordinatori del Laboratorio sono i pionieri dell’esperienza teatrale al liceo marcianisano, i professori Francesco Caso e Maria Delle Curti. E’ un momento formativo che sintetizza lo sforzo pluriennale di questa istituzione scolastica di offrire alle giovani generazioni opportunità di crescita culturali altamente formative. Il dirigente Marotta, convinto sostenitore dell’apertura al territorio della scuola, è lieto di condividere con la città questo importante momento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico