Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Teatro antico e moderno al “Quercia”

 Marcianise. Due belle serate di teatro chiuderanno l’anno scolastico al liceo “Quercia” di Marcianise. Un anno intenso, quello che ci si appresta ad archiviare, vissuto dalla comunità del liceo, diretto dal dirigente scolastico Diamante Marotta, con passione ed entusiasmo.

Giovedì 5 giugno, alle ore 19.30, nell’auditorium, i ragazzi del Laboratorio di Teatro Antico “Prof.ssa Antonia Iodice” porteranno in scena “La Mostellaria”, da Tito Maccio Plauto. A guidare e preparare gli studenti nel faticoso lavoro teatrale il team di docenti di letteratura classica del “Quercia”, composto dalle ormai storiche “registe”, le professoresse Maria Luce Porceddu e Giulia Rocco, e dal professor Giulio Coppola. Venerdì 6 giugno, sempre alle 19.30, invece, sarà la volta del Laboratorio di Teatro Moderno e Contemporaneo, che rappresenterà “L’ispettore generale” di Gogol.

I docenti coordinatori del Laboratorio sono i pionieri dell’esperienza teatrale al liceo marcianisano, i professori Francesco Caso e Maria Delle Curti. E’ un momento formativo che sintetizza lo sforzo pluriennale di questa istituzione scolastica di offrire alle giovani generazioni opportunità di crescita culturali altamente formative. Il dirigente Marotta, convinto sostenitore dell’apertura al territorio della scuola, è lieto di condividere con la città questo importante momento.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ancona, calca in discoteca durante concerto Sfera Ebbasta: 6 morti e 120 feriti - https://t.co/4BxNIXAqtF

Napoli, il Vesuvio celebrato sulle cravatte della Maison Cilento - https://t.co/NjKXIlvgLp

Napoli, Dries Mertens alla serata di beneficenza dei commercialisti - https://t.co/MPO2R4PCfC

Teverola, l'Azione Cattolica Sant'Agnese festeggia 80 anni di vita - https://t.co/LQWQSWsH6M

Condividi con un amico