Tributi, il Comune: “Situazione derivante da incertezze del Governo”

di Redazione

 Maddaloni. In merito alla questione relativa ai tributi per l’anno 2014 l’Ente Comunale precisa di “aver provveduto all’approvazione delle delibere di Consiglio Comunale numero 25 e 26 del 23 maggio 2014, con le quali è stata istituita la Iuc, imposta unica comunale, e sono state approvate le aliquote Tasi e Tari.

Mentre per la componente Iuc relativa all’Imu e la Tari resta ferma la scadenza del 16 giugno, per la Tasi prima casa, l’Ente è in attesa di conoscere quelle che saranno le determinazioni del Ministero dell’Economia e Finanze, a seguito di ricorso presentato da centinaia di Comuni che hanno deliberato entro il 23 maggio 2014 e trasmesso gli atti entro il 31 maggio, attenendosi al contenuto del comunicato ufficiale del Mef datato 19 maggio 2014. E’ indubbio che tale situazione, relativa alla sola Tasi prima casa, sia stata determinata dall’assoluta incertezza delle decisioni governative e dalle comunicazioni ufficiali e prese di posizione dell’Anci nazionale”.

Entro la prossima settimana gli uffici comunali competenti saranno in grado di comunicare ai cittadini, con assoluta certezza, la data di scadenza della Tasi prima casa che, nel frattempo, gli stessi potranno agevolmente calcolare sul sito ufficiale del Comune al link http://www.amministrazionicomunali.net/imu/calcolo_imu.php?comune=maddaloni, mentre il Comune ribadisce che resta ferma la scadenza del 16 giugno per il pagamento di tutti gli altri tributi dovuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico