Milano, arrestato insegnante per violenza sessuale

di Mena Grimaldi

 Milano. Un uomo di 61 anni è stato arrestato a Milano con l’accusa di violenza sessuale ai danni di alunne minori.

Si tratta, infatti, di un docente di arte di una scuola media. Secondo gli inquirenti, l’uomo negli ultimi quattro anni avrebbe palpeggiato alcune studentesse vicino alla cattedra o alla lavagna durante le lezioni.

A volte, gli approcci sarebbero avvenuti anche all’uscita di scuola. La vicenda è emersa dopo che un’allieva, lo scorso 4 aprile, si è sfogata in una lettera durante un progetto educativo con un’associazione.

Nel corso di un laboratorio teatrale, gli educatori avevano chiesto ai ragazzi di scrivere una lettera alla persona che più li faceva arrabbiare: una ragazzina, vittima di molestie e palpeggiamenti da mesi, ha deciso di non trattenersi più e ha usato lo stratagemma teatrale per rivolgersi al professore molestatore.

Gli educatori hanno segnalato la lettera alla preside che ha avvertito le autorità. Da li erano partite le indagini. Altre quattro persone – l’ex preside della scuola, quello attuale e due docenti – sono state denunciate perché, pur essendo a conoscenza degli abusi, avrebbero avuto un atteggiamento “omertoso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico