Barroso: “Da Italia mi aspetto agenda positiva”

di Redazione

 Roma. “Conosciamo tutte le qualità e le caratteristiche dell’Italia, e proprio per questo è importante che vengano portate avanti delle riforme nell’amministrazione pubblica, nella politica, e nelle istituzioni. Il premier Renzi ci ha dato rassicurazioni”.

Così il presidente della Commissione Ue, Josè Manuel Barroso, a Sky Tg24. “Mi aspetto – ha aggiunto a proposito della prossimo semestre di presidenza italiano – che Roma metta tutte le sue energie e il suo impegno verso un’agenda positiva per l’Europa”.

Barroso ha inoltre ricordato che le riforme non vengono “imposte” da Bruxelles all’Italia, ma che è “nell’interesse dell’Italia diventare più competitiva, in modo tale che potrà essere un leader globale, ad esempio nel campo del commercio e dei servizi”.

A proposito della crisi in Ucrainae dell’assenza di Mosca dal G7, il presidente della Commissione spiega che “la Russia deve impegnarsi a rispettare i valori europei”. E aggiunge che “con questo comportamento non è un partner legittimo. I leader decideranno quando e se sarà appropriato invitare di nuovo la Russia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico