Ilaria D’Amico: “Momento complicato. La mia riservatezza in crisi&quot

di Emma Zampella

Ilaria D'AmicoÈ dell’idea che il vero amore non tramonta mai, può modificarsi, trasformarsi ma non finire, soprattutto se hai un figlio.

Insomma, pare di capire che lei, in fondo, è sempre innamorata. Indipendentemente da chi le sia ora accanto. Quasi non importa, perché lei, Ilaria D’Amico, che ha cominciato da pochi mesi una storia con Gigi Buffon, il portierone della nazionale, vuole essere scelta ogni giorno. Insomma, sempre la scelta e mai l’alternativa prima di se stessa che poi degli altri. Quasi che l’assenza del suo compagno, fidanzato o chiccesia non le pesa.

E sulla sua storia d’amore con l’(ex) marito di Alena Seredova, non si sbottona più di tanto, ma afferma solo che questo per lei è un momento complicato. Forse perché teme la vicinanza brasiliana tra Gigi e Alena, lasciati soli in Brasile?

“È un momento complicato, che mette a dura prova la mia ossessione per la riservatezza – dice la giornalista di Sky intervista per “Tv Sorrisi e canzoni” – Ma sono le regole del gioco e le accetto senza vittimismi. Il mio lavoro mi dà tantissimo – ha spiegato -questo è il dazio necessario. In fondo è anche un insegnamento: oltre i tabù, la vita prende pieghe che non ti aspetteresti mai”. La conduttrice di Sky ha parlato anche delle sue sensazioni: “Vivo in eterno conflitto tra il bisogno di sicurezza, di progetti a lungo termine, e la necessità di sentirmi libera di scegliere”.

“Ogni decisione – continua ancora il volto di Sky – per me è un investimento emotivo immenso, sia nella vita professionale sia in quella privata. Penso: ‘È per sempre’, ma poi voglio scegliere ed essere scelta ogni giorno. Non ho bisogno di avere intorno persone che mi diano ragione: cerco un confronto costante. Non sono mai stata una donna troppo coccolata – ha raccontato – preferisco correre il rischio di essere criticata da chi mi sta vicino. Il mio ex compagno, il padre di mio figlio, è una persona piuttosto critica. Ma ancora oggi è una delle persone più importanti della mia vita ed è per me un`occasione di confronto fondamentale. Il nostro rapporto resta molto solido, perché l`amore quando è vero si trasforma, non finisce”.

E l’unica cosa che dice in merito ai mondiali è una promessa da mantenere in caso di vittoria: “Andrò in onda con il tricolore dipinto sulla faccia e senza tacchi. Che per me è un po’ come essere nuda”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico