Angelina Jolie: “Dopo Cleopatra smetto con il cinema”

di Emma Zampella

 Al momento è al cinema con “Maleficent, in cui interpreta la strega cattiva della “Bella Addormentata nel bosco”, ma pare che Angelina Jolie voglia appendere i copioni al chiodo e dedicarsi alla famiglia.

Per il suo ultimo ruolo, la moglie di Brad Pitt, pare che sia intenzionata a vestire i panni di Cleopatra. Intervistata daBbc Radio, l’attrice ha confermato le indiscrezioni secondo cui stia lavorando sul ruolo, aggiungendo che “la sceneggiatura è stata scritta da Eric Roth, un caro amico e uno sceneggiatore brillante”, e poi buttando la “bomba”:

“È uno di quei personaggi in cui senti di dover mettere tutta te stessa e poi senti di dover dire la parola fine. È un modo per finire in grande stile:chi altro potresti fare, dopo di lei?”. Nel mentrela Joliesta completando il suo secondo film da regista:Unbroken, che uscirà nelle sale tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015.

Il ritiro dalle scene era già nell’aria, ma in una recente intervista a BBC Radio la Jolie ha ribadito l’intenzione di un ritiro, lasciando trapelare la prossimità dell’evento. Tuttavia, ancora non si parla della scadenza definitiva che segnerà il termine della carriera recitativa della Jolie, restano invece chiare le motivazioni alla base di questa scelta.

Se l’attrice sente il bisogno di continuare a confermare quelle voci, già più volte alimentate, sulla questione di una distanza sempre maggiore dall’occhio della macchina da presa, d’altro canto si avverte l’urgenza di portare a termine il progetto di un kolossal che da tempo la tiene sulle spine.

La pellicola in questione non vede ancora rivelati altri dettagli se non la presenza di una sceneggiatura e la piena disposizione della Jolie a incarnarne la figura protagonistica. Pare che l’interpretazione di Cleopatra potrebbe finalmente sancire quel limite oltre il quale un’attrice non dovrebbe andare, un ruolo tanto glorioso da apparire l’estremo nobile sigillo di tutta una carriera professionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico