Orari Utc, Cavaliere a Lettieri: “Tre ore settimanali sono ormai sufficienti”

di Antonio Taglialatela

 Gricignano. Sulla proposta, presentata dal consigliere di opposizione Vittorio Lettieri,di ampliamento dell’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio tecnico, stabilito in tre ore settimanali,interviene la responsabile dell’area, l’architetto Anna Cavaliere.

“La modifica dell’orario – fa sapere la dirigente – è stata decisa in considerazione che, ad un anno dalla data di insediamento, sono stati quasi completamente azzerati gli arretrati relativi alle pratiche edilizie in giacenza presso il settore Urbanistica. Pertanto, non è più sentita l’esigenza, da parte dei cittadini, di recarsi personalmente a chiedere l’esito delle pratiche. Prova evidente è che nell’ultimo mese, benché fosse ancora vigente l’orario di accesso al pubblico per due giorni alla settimana, l’affluenza è stata minima”.

L’architetto Cavaliere sottolinea, inoltre, che “il colloquio con l’utenza è comunque costante, in quanto il cittadino viene informato mediante comunicazione scritta sull’esito delle pratiche di interesse”.

Da qui la decisione, chiarisce la dirigente, di “limitare, visto il carico di lavoro presente nell’Area Tecnica, composta da ben cinque settori, l’accesso al pubblico ad un giorno alla settimana, di per sé sufficiente ad ascoltare le urgenze”.

Per quanto non urgente, Cavaliere fa presente che “è comunque possibile in ogni momento protocollare richieste per iscritto, inviare mail o telefonare”.

La responsabile dell’Utc ritiene, infine,che “è necessario, in questo momento, provvedere a dare impulso agli altri settori, evitando che l’area tecnicavenga, come si è già verificato, considerata ‘salotto’”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico