Usa, sparatoria in una scuola: morti uno studente e il cecchino

di Mena Grimaldi

 Troutdale.Ennesima sparatoria in una scuola Usa. Questa volta è avvenuto nell’istituto superiore Reynolds, a Troutdale, sobborgo di Portland, vicino al fiume Columbia.

Due morti, tra cui uno studente e un uomo armato che, appena iniziate le lezioni,ha aperto il fuoco all’interno dell’edificio. La scuola è stata immediatamente chiusa, le strade adiacenti transennate e sono stati posizionati camion dei vigili del fuoco e auto della polizia.

Dall’interno, gli studenti inviavano messaggi alle famiglie con i cellulari. Una madre, intervistata da un’emittente televisiva, ha dichiarato di aver parlato con il figlio, quando ancora si trovava all’interno della scuola, che l’ha rassicurata sul proprio stato di salute, ma ha detto di essere preoccupato.

Le squadre speciali Swat sono intervenute perquisendo l’edificio classe per classe. Il cecchino è deceduto dopo essere stato costretto dalla polizia a barricarsi all’interno dei bagni della scuola. Vestito completamente di nero, indossava un giubbotto antiproiettile e un casco.

L’episodio si registra a poche ore dalla notizia cheun’azienda dell’Oklahoma sta progettando una coperta per salvare i bambini dalle sparatorie a scuola. Realizzata con materiali con cui sono prodotti i giubbotti antiproiettile dei militari statunitensi, la coperta si indossa, grazie ad alcune cinghie, come uno zainetto e può bloccare proiettili calibro 12, 22 e 9 mm.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico