Esteri

Usa, sparatoria in una scuola: morti uno studente e il cecchino

 Troutdale.Ennesima sparatoria in una scuola Usa. Questa volta è avvenuto nell’istituto superiore Reynolds, a Troutdale, sobborgo di Portland, vicino al fiume Columbia.

Due morti, tra cui uno studente e un uomo armato che, appena iniziate le lezioni,ha aperto il fuoco all’interno dell’edificio. La scuola è stata immediatamente chiusa, le strade adiacenti transennate e sono stati posizionati camion dei vigili del fuoco e auto della polizia.

Dall’interno, gli studenti inviavano messaggi alle famiglie con i cellulari. Una madre, intervistata da un’emittente televisiva, ha dichiarato di aver parlato con il figlio, quando ancora si trovava all’interno della scuola, che l’ha rassicurata sul proprio stato di salute, ma ha detto di essere preoccupato.

Le squadre speciali Swat sono intervenute perquisendo l’edificio classe per classe. Il cecchino è deceduto dopo essere stato costretto dalla polizia a barricarsi all’interno dei bagni della scuola. Vestito completamente di nero, indossava un giubbotto antiproiettile e un casco.

L’episodio si registra a poche ore dalla notizia cheun’azienda dell’Oklahoma sta progettando una coperta per salvare i bambini dalle sparatorie a scuola. Realizzata con materiali con cui sono prodotti i giubbotti antiproiettile dei militari statunitensi, la coperta si indossa, grazie ad alcune cinghie, come uno zainetto e può bloccare proiettili calibro 12, 22 e 9 mm.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, armi e minacce al pm: arrestati fratello e figlio di Augusto La Torre - https://t.co/f3K6xl1iJr

Trentola Ducenta, Arcangelo Pagano scende in campo con Sagliocco - https://t.co/VlrrFBCdU6

Napoli, idrosadenite suppurativa: visite gratuite al Policlinico - https://t.co/LoN4fPwIdV

Rupert Everett e il suo Oscar Wilde agli Incontri di Cinema di Sorrento - https://t.co/DP8X8ZqsyH

Condividi con un amico