“L’Alifana non si tocca”, Di Costanzo apre caso regionale

di Redazione

 Alvignano. “L’Alifana non si tocca”. E’ netta la posizione dell’ingegner Angelo Di Costanzo, sindaco di Alvignano, in merito alle voci legate ad un piano di ridimensionamento della linea ferroviaria che collega i Comuni del Matese con il resto della provincia e della Regione.

“Il trasporto su ferro rappresenta il punto di partenza di un piano di sviluppo economico complessivo che deve essere messo in campo per il Matese – ha spiegato Di Costanzo – la nostra area ha enormi potenzialità che devono essere messe a frutto attraverso una serie di interventi mirati che non possono prescindere dalla rete ferroviaria”.

Per questa ragione, Di Costanzo ha intenzione di fare del potenziamento dell’Alifana “un caso regionale” coinvolgendo anche i vertici di Forza Italia. “Ho intenzione di investire del problema i vertici campani del partito a cominciare dal nostro coordinatore, il senatore De Siano – ha detto – il potenziamento dell’Alifana rappresenta una priorità che deve essere affrontata sul piano regionale, attraverso un progetto che metta al centro l’efficientamento del servizio, attraverso l’impiego di nuovi treni e il potenziamento delle corse, in modo da mettere nelle condizioni chiunque di potersi spostare da e per i Comuni del Matese senza particolari intoppi in qualsiasi ora della giornata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico