Caserta

“Ecofest a San Leucio” nel weekend

 Caserta. Dopo il grande successo ottenuto a Santa Maria Capua Vetere, l’associazione culturale “Rossella Caruso”ripropone la “Ecofest a San Leucio” nel weekend sabato 14 e domenica 15 giugno.

L’evento è stato organizzato grazie alle associazioni Rumiart, Rossella Caruso, Vivere insieme e Rangers del Mediterraneo, coordinate dal presidente della Caruso Anna Luisa Miselli, che hanno collaborato in perfetta sinergia alla realizzazione del progetto e lo stanno presentando settimanalmente nelle varie realtà del nostro territorio.

La manifestazione si svolgerà in piazza della Seta a San Leucio con il patrocino del Comune di Caserta. Dalle ore 15 di sabato fino alle ore 23 di domenica si terrà una esposizione di stand artigianato locale, dove si potranno trovare curiosità e manufatti da tutta la Campania. Sarà presente inoltre lo stand informativo e di raccolta di tappi di plastica e libri usati dei Rangers del Mediterraneo, che devolveranno il ricavato in opere di beneficenza e per la costruzione di una biblioteca comunitaria.

La Giornata Ecologica intende sensibilizzare la cittadinanza ad una seria differenziata attraverso una raccolta di tappi di plastica e libri in cambio di buoni sconto offerti dalle attività commerciali. Non mancheranno momenti di animazione e divertimento per i bambini con mascotte, giochi e laboratori creativi.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Novate Milanese, incendio in un deposito rifiuti di carta da macero - https://t.co/QnM8eOeZuk

Mondragone, gara rifiuti deserta. Schiappa: "Come volevasi dimostrare!" - https://t.co/2owRRjVL7H

Migranti fatti scendere da un furgone della gendarmeria francese: l'ira di Salvini - https://t.co/ujf2wIungy

Spaccio di droga nel Varesotto col "permesso" della 'Ndrangheta: 15 arresti - https://t.co/Fn2nouiICz

Condividi con un amico