“Caserta sei Tu!”, parte campagna di sensibilizzazione civica

di Redazione

 Caserta. “Le problematiche più sentite dai cittadini, le esigenze di senso civico più avvertite. Il richiamo ad una identità che deve significare innanzitutto il rispetto delle regole per il bene di tutti. E’ questo ciò che vogliamo promuovere con una campagna di comunicazione istituzionale partita in queste ore”.

Lo annuncia il sindaco di Caserta, Pio del Gaudio, presentando “Caserta sei Tu!”. “Ciascuno di noi – afferma il sindaco – deve avere più consapevolezza del fatto che sono pochi i casertani che non osservano le regole ma concorrono in maniera grave ad assegnare negatività al comportamento di tutti. Ognuno contribuisca come può a far rispettare le regole e sia di esempio agli altri per essere protagonista di un cambiamento da tutti ricercato”.

La campagna prevede affissioni di manifesti di vario formato, l’installazione di pannelli, la distribuzione di note (comprensive anche di tutti i numeri utili degli uffici e dei servizi comunali di più generale interesse) nelle abitazioni di tutti i casertani e la produzione di brevi filmati che, da qui ai prossimi mesi, saranno diffusi attraverso la Rete e le emittenti che vorranno ospitare i messaggi di “una “pubblicità” – conclude il sindaco – che vuole promuovere Caserta nella sua immagine del futuro, per il “progresso” di tutti i casertani”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico