Casapesenna celebra il 2 Giugno: prima uscita ufficiale di De Rosa

di Redazione

 Casapesenna. Una giornata speciale, un sogno realizzato. Il 2 giugno 2014 i cittadini di Casapesenna hanno vissuto una giornata memorabile, tra il ricordo della nascita della Repubblica e la prima uscita ufficiale del nuovo sindaco Marcello De Rosa.

“La festa della Repubblica è la celebrazione della libertà e dell’unità. – ha sottolineato il primo cittadino di Casapesenna – La libertà è un progetto che si costruisce insieme dove ognuno dà il suo contributo. Ma senza unità non potrà mai essere esercitato il diritto alla libertà. Per Casapesenna ritrovare l’unità vuol dire riscoprire la fiducia in se stessa”.

Sono questi alcuni passi del discorso che il sindaco ha rivolto a tantissimi cittadini accorsi in piazza per l’occasione. Ai bambini presenti e gioiosi di sventolare bandiere del tricolore il sindaco voluto lasciare un messaggio di speranza e di fiducia: “Questa Amministrazione avrà un’attenzione particolare per i ragazzi del nostro paese stimolando e promuovendo ogni iniziativa affinché possano realizzare i loro sogni e favorire la crescita del nostro territorio”.

La festa è poi continuata in serata dove il neo sindaco ha voluto ringraziare tutti per il sostegno e il lavoro di squadra operato in campagna elettorale che ha portato alla vittoria la lista “Casapesenna in Positivo”. “Non ho mai provato un’emozione cosi forte come quella che provo questa sera. – ha detto il sindaco De Rosa – Essere in questa piazza davanti a tutti voi mi riempie il cuore di gioia ma allo stesso tempo mi fa comprendere che nulla accade per caso. Dietro ogni sogno deve esserci un percorso serio, responsabile; solo cosi i sogni possono concretizzarsi. Io vi dico grazie per il consenso che mi avete accordato, cercando di non deludere nessuno ma di rappresentare sempre tutti i cittadini. Sappiate che la porta del sindaco è e sarà sempre aperta”. Tra balli e canti di artisti locali la festa è durata fino a tarda sera e si è conclusa con il taglio della torta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico