“L’eterna lotta tra il bene e il male”, saggio della Blue Moon Dance

di Redazione

Blue Moon Dance San Prisco. Martedì 17 giugno, a Barignano-Pontelatone, la scuola di ballo Blue Moon Dance di San Prisco dei maestri Antonio Formisano e Gloria Ianniello, ha messo in scena il suo 14esimo Saggio di fine anno.

L’evento ha riscosso un grandissimo successo di pubblico per la sbalorditiva rappresentazione di un tema che ha sempre tormentato l’uomo fin dalla sua comparsa su questo mondo: l’eterna lotta tra il bene e il male.

Tutto curato nei minimi dettagli, dagli abiti eleganti e raffinati a quelli sbrandellati dei morti viventi, alle spettacolari coreografie eseguite da tutti i ballerini della Blue Moon Dance, alla maestosa scenografia che ha reso in maniera eccellente il senso della storia. Un plauso ai maestri che hanno portato in scena le nostre paure, i timori nell’affrontare la vita di tutti i giorni, le incertezze del futuro, la decadenza dei valori che regolano la nostra vita sociale.

Ma non è una sconfitta, perché l’anima della principessa che vaga attraverso mondi malvagi, riesce ad illuminare e a ridare speranza a coloro che incontra sul suo cammino. Una voce che gioca nell’ombra, che apre il sipario, non più al mondo chiuso e magico dei sogni, ma al mondo concreto della realtà. Un inno alla vita, quindi, che va vissuta fino in fondo sulla scia delle proprie convinzioni, anche se poi ci lascia con l’enigma degli enigmi: Chi ha trionfato tra il bene e il male?

Di una certezza però siamo consapevoli, ossiache, nonostante la cattiveria, nonostante il male sembri prevalere non bisogna mai perdere la speranza, credere che un mondo migliore è possibile. Questo è il messaggio positivo che ci hanno trasmesso tutti i partecipanti lo spettacolo, nonostante scarafaggi, morti viventi e ombre malefiche.

Allora acclamiamo i ballerini: Anna Delle Femmine, Carmen Lillo, Lucia Della Valle, Marika Cangiano, Erika Russo, Manuela Manzoni, Francesco Rauso, Alessandra Formisamo, Sara Guarino, Raffaella Salzillo, Nunzia Cantiello, Chiara Pallone, Rita Cardillo, Virginia Perini, Ida Ventriglia, Mariacristina Franco, Angela Merola, Sonia di Fonzo, Silvana Manzoni, Ornella Gemottina, Michela Cangiano e Rosa Merola del gruppo della Social Dance; le coppie Alessio Conte e Serena Savino, Aldo Guerriero e Rita Raucci, Maurizio Stefanelli e Antonella Russo, Lorenzo Rauccio e Emilia Tarantino, Franco Gazillo e Gina Tavano, Armando Faccio e Rossana Ciaudelli, Domenico Piccirillo e Revina Bencivenga, Tommaso Russo e Fabiola Virno, Orazio D’Uonno e Angela di Monaco, Mario Contestabile e Anna D’Uonno, Salvatore Iannone e Maria Palmieri.

Infine, una menzione speciale alla maestra di Coreographic Team Silvana Manzoni, che ha collaborato alla realizzazione del musical con i suoi allievi della Social Dance, ai quali tributiamo la giusta ovazione per il loro proficuo impegno: Caterina leggiero, Mariangela Molitierno, Chiara Russo, Alessia Rea, Marina Sferragatta, Vera Uccella, Elena Campochiaro, Giovanna Monaco, Ginevra Alabiso, Valeria Pennarella, Paola Di Monaco, Simona Iacopino, Manuela Leggiero, Pia Basile, Marianna Cappabianca, Carmen Piccirillo, Aurora Avizzano, Anna Di Salvio, Valeria Graziano, Tiziana Papale, Marianna Marzano, Anna letizia, Maria Letizia, Sara Montanino, Angelica Calabritto, Valeria Fraschini, Debora D’Orta e Miriam Calzone.

inviato da Pasquale Rauso

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico