Addio al postino Enzo Carafa

di Redazione

Vincenzo CarafaCarinaro. E’ scomparso Vincenzo Carafa, persona molto conosciuta non solo a Carinaro ma anche nella vicina Gricignano dove ha svolto per tantissimi anni il lavoro di postino.

“Enzo”, come era comunemente chiamato, apparteneva ad una famiglia, quella dei Carafa, che a Carinaro era impegnata sotto tanti aspetti. I suoi fratelli Enrico e Giacinto per tanti anni impiegati nel locale ufficio postale: il primo è stato anche amministratore comunale negli anni ‘70/’80, il secondo fondatore e regista della Compagnia del Teatro Stabile Meridionale di Carinaro.

Un ricordo particolare di Enzo Carafa è di Giuseppe Barbato, consigliere comunale e presidente della Congrega Sant’ Eufemia, il quale commenta: “Enzo era un amico per me, era stimato e ben voluto da tutti. Ha fatto tanto per Carinaro sia nel campo sociale che sportivo. Come non menzionare il suo impegno per i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova che fino a qualche decennio fa si svolgevano a Carinaro, di cui Enzo era uno dei promotori. E poi il suo impegno, con me, nel comitato dei solenni festeggiamenti patronali, ricostituito nel 1991 di cui egli è stato per alcuni anni parte attiva. Il caro Enzuccio, di cui mi onoro anche di aver seguito professionalmente fino all’ultimo, non era più lo stesso da quando cinque anni fa morirono nell’arco di un mese prima il caro figlio Giuseppe e poi la diletta moglie Anna. Io percepivo tutta la sua sofferenza e lo strazio per le persone care che erano venute a mancare che fortunatamente le care figlie Mena e Lina con i rispettivi figli gli sono stati sempre vicino. In questo momento di dolore alle figlie Filomena e Lina, alla nuora, ai nipoti Giosy e Stella con i rispettivi congiunti, alla famiglia Carafa e Ciaramella tutta la mia vicinanza e le più cordiali condoglianza. Enzo ci mancherai. Addio”.

I funerali si celebreranno giovedì 26 giugno, alle 16, nella chiesa parrocchiale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico