Università, Gaetano Manfredi nuovo rettore della “Federico II”

di Redazione

 Napoli.E’ Gaetano Manfredi, 50 anni, ingegnere, professore di Tecnica delle costruzioni, il nuovo rettore dell’Università di Napoli ‘Federico II’.

E’ stato eletto oggi alla prima tornata con il 90% delle preferenze. Manfredi sarà in carica dal 1° novembre 2014 al 31 ottobre 2020. Gaetano Manfredi è stato proclamato rettore dal decano della Federico II, il professor Raffaele de Luca Tamajo.

“Ritengo di rappresentare un mandato di grande unita’ e competenze – ha dichiarato Manfredi ringraziando i suoi elettori -. Avverto una grande responsabilità. L’impegno di quanti hanno votato non finisce con l’espressione alle urne ma deve continuare giorno dopo giorno, ciascuno per le proprie competenze, all’interno di questa comunità. Abbiamo molte cose da fare insieme, la percezione esterna della qualità di questo Ateneo è molto inferiore della qualità reale. L’impegno comune è di lavorare sempre meglio e di portare a conoscenza di tutti le nostre eccellenze”. Manfredi è il primo prorettore dell’Ateneo e il primo ingegnere a diventare rettore.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico