Tre giorni di musica, sport, giochi sul Lungomare di Napoli

di Redazione

 Napoli.Per tre giorni il Lungomare Liberato di Napoli si trasformerà in un percorso – di giochi, sport, musica e gastronomia – pensato per i bambini e per i giovani, il cui filo conduttore sarà l’interazione tra culture e tradizioni straniere preenti nella nostra città.

Dal 6 all’8 giugno in via Partenope si terrà, infatti, l’evento”International Interaction 2014 Together for kids”realizzato dalla società di comunicazione partenopea Gp Adv, nell’ambito del progetto “La Nostra Napoli” e da un’idea degli stessi creatori della Villa dei Balocchi che l’8 dicembre scorso è stata ospitata da Villa Diamante.

L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli, dall’Unicef e dal Coni, ha ricevuto la medaglia della Presidenza della Repubblica. Obiettivo dell’iniziativa è creare un momento e uno spazio all’interno della città dove si confrontino e convivano, attraverso attività sportive e creative, tutte le culture straniere che popolano Napoli.

In occasione di “International Interaction 2014 Together for kids” si celebrano il 40esimo anniversario dell’Unicef e il 100esimo del Coni. Lo sport, infatti, ricoprirà un ruolo centrale all’interno della manifestazione. Lezioni di vela, canoa, off shore presso il circolo canottieri Savoia, sono disponibili per tutti i bambini che vogliono scoprire e vivere uno sport di mare.

Non mancheranno sport tradizionali come la scherma, la pallavolo, box, arti marziali, giochi tradizionali…lungo il percorso di Via Partenope. L’evento prevede anche il coinvolgimento dei ristoratori di via Partenope: ognuno rappresenterà una nazione straniera proponendo piatti tipici del Paese che ha scelto. Sul Lungomare anche un Villaggio di gonfiabili.

Per i più piccoli non mancheranno giochi e animazione in strada con personaggi dei cartoni animati più noti grazie alla presenza di “Puerta del sol Animazione”.

Per i giovani le serate saranno animate da musica live e dj set di artisti emergenti (proposti dalla casa discografica Apogeo Records) e da musica dance, con la partecipazione di ” The best of Disco fever” e di “Apogeo school”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico